Realizzazione porte, portoni, finestre, persiane su misura

image Follow Us:

Finestre in alluminio

Amiata Serramenti Amiata Serramenti Amiata Serramenti Amiata Serramenti

La case italiane sono costruite nella maggior parte dei casi senza nessun principio legato al risparmio energetico, portando cosi al 45% la quota di energia a livello nazionale necessaria per il fabbisogno di riscaldamento nelle abitazioni. Proprio per questo  vi offriamo   serramenti ad alta efficienza energetica in grado di ridurre l’apporto energetico richiesto per il riscaldamento. Inoltre i nostri serramenti soddisfano i parametri richiesti dalle detrazioni fiscali

L’efficienza energetica dei serramenti a taglio termico realizzati dalla ns azienda consentono il rispetto dei limiti di trasmittanza termica Uw (espressa in W/m²K) che il Dlgs 311/06 ha reso obbligatori e garantisce, oltre ad un notevole risparmio economico sulle spese di riscaldamento, una diminuzione delle emissioni di CO2 in ambiente. E’ di fondamentale importanza ricordare che, in qualsiasi comune abitazione, la perdita di calore attraverso un infisso inadeguato può rappresentare fino al 20-25% delle dispersioni di energia termica totali.

L’obiettivo dell’Amiata Serramenti , è stato quello di coniugare al meglio le prestazioni tecnologiche dei sistemi e l’aspetto estetico, il design degli stessi.Il design dei serramenti è infatti, perfettamente adeguato sia agli edifici esistenti che agli edifici di nuova costruzione questo grazie anche alla possibilità di abbinare le finiture con la ferramenta .

Per questo motivo i serramenti dell’Amiata Serramenti  possono essere definiti “complementi d’architettura”.
L’ottima integrazione architettonica è stata ricercata nelle linee semplici e razionali che enfatizzano la modernità delle nuove costruzioni e rispettano lo stile architettonico-costruttivo degli edifici esistenti.

La convenienza derivante dalla sostituzione di un infisso esistente e obsoleto con un infisso di nuova generazione altamente performante e rispettoso dei limiti normativi apporta vantaggi numerosi e di diversa natura. Innanzitutto vantaggi di comfort termico – ambientale: un serramento a taglio termico progettato e posato in opera correttamente evita le dispersioni di calore verso l’esterno e mantiene la temperatura interna dell’edificio uniforme rendendo l’ambiente interno più confortevole per chi lo vive. Evitare dispersioni di calore verso l’esterno si traduce in termini economici in un consistente risparmio sulle spese di riscaldamento e ha come diretta conseguenza una diminuzione delle emissioni di CO2 in ambiente; gli incentivi fiscali del 55% sulla sostituzione di serramenti esistenti con serramenti performanti e rispettosi delle normative garantiscono un ulteriore considerevole risparmio.

Avvalendosi di tecniche produttive di ultima generazione realizziamo  finestre in alluminio dalle ottime proprietà termoisolanti e di elevata qualità.

L'eccellente valore isolante del telaio, abbinato all'impiego di particolari vetri basso-emissivi, consente di raggiungere un ottimo valore complessivo di trasmittanza termica .Già nella versione base vengono impiegati vetri basso-emissivi con un valore Ug pari a 1,1 W/m²K.Laddove il serramento dovesse soddisfare requisiti particolarmente elevati in termini di isolamento termico, si consiglia l'utilizzo di speciali vetri multifunzionali con un valore Ug fino a 0,7 W/m²K.